mercoledì 23 febbraio 2011

Wordpress - impostare blog su coninternet.org I



A questo punto se deciderai di proseguire da solo troverai tante impostazioni che io non tratterò. In questi articoli troverai le istruzioni per impostare un blog Wordpress aperto e gestito presso Coninternet , un blog pulito e senza troppi widget. Solo gli essenziali. E con visibili le impostazioni principali già di default.

Importanti sono i tuoi articoli !

1) Bacheca

- Articoli e Aggiungi nuovo rispettivamente gli articoli scritti da te e il link per scrivere un nuovo articolo. Troverai anche eventuali commenti in sospeso, bozze, articoli pubblicati etc.

- Categorie la possibilità di preparare le tue categorie prima di scrivere gli articoli e la sezione dove modificarli. A destra vedrai il sunto delle categorie inserite e il numero di articoli all'interno. Parent significa Categoria Genitore cioè la categoria principale. Se vuoi creare una sottocategoria sceglierai come genitore la categoria principale. Potrai creare e scegliere la categoria anche scrivendo l'articolo quindi anche dopo.

- Tag articolo come per le categorie, potrai impostarle subito o durante l'articolo.

2) Media

Libreria e Aggiungi Nuovo sono i file che puoi caricare, immagini o altro

3) Link

Trovi una serie di link e categorie già preimpostate. Io ho creato la mia categoria, l'ho nominata "I MIEI LINK" e ho inserito i link agli altri miei blog. Tu potrai inserire i link ai tuoi siti personali preferiti. Ho reso visibile solo la mia categoria di link.

4) Pagine

Pagine e Aggiungi Nuova : le tue pagine o per crarne una nuova. Stesso sistema delle gerarchie come per le categorie.

5) Commenti

Una panoramica dei commenti da approvare, approvati ed eventuali tue repliche

6) Aspetto

- Tema scegli quello che ti piace

- Widget sono le caselle che vuoi inserire nella parte destra del blog tipo Cerca, Categorie, Archivi, Calendario, Pagine, link etc

- Testata scegli l'immagine del tuo blog e la inserisci

7) Utenti chi gestisce il tuo blog, da sola/o o puoi aggiungere un amico

- Il tuo profilo dove puoi parlare di te, puoi scegliere i colori, indicare la mail e altri dati

IMPOSTAZIONI DEI MIEI BLOG (tu potresti cominciare così aggiungendo in seguito i widget o cambiando le impostazioni) :

Gratis e Utilità Free

Gossip e non solo ....

Leggere Libri
- SIDEBAR WIDE
widget Cerca (nel blog), widget Categorie , widget Archivi
- SIDEBAR ONE
Pagine e Link
- SIDEBAR TWO
widget Testo (codice networked facebook), widget Testo (codice badge pagina facebook), widget Calendario)


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi letto
appena possibile pubblicherò il tuo commento
ciao e torna a trovarmi ^_^