sabato 13 novembre 2010

QUELLO CHE SERVE ORA A SAKINEH !

  
Lettera da 

Emma Ruby-Sachs

Avaaz.org






Sakineh è ancora viva! Abbiamo fermato la sua condanna alla lapidazione, posticipato il tentativo d'impiccarla nel silenzio generale e fatto sapere al governo iraniano che ha gli occhi indignati del mondo puntati addosso. Ora è tempo di salvarla per sempre.

Oltre 900.000 di noi in soli 5 giorni hanno inviato messaggi ai leader mondiali chiave. Ma ora siamo in un'impasse e dobbiamo dare all'Iran una via d'uscita da questo dilemma. Il prossimo passo per liberare Sakineh è finanziare esperti internazionali che possano rafforzare la difesa legale di Sakineh e lavorare con i funzionari in Iran per risolvere questa situazione vergognosa. Se migliaia di noi faranno una donazione entro i prossimi 3 giorni, potremo mettere al lavoro un team d'eccellenza di avvocati, mantenere alta l'attenzione per liberare Sakineh e batterci per tutte le vittime di brutali ingiustizie. Clicca sul link sotto per sostenere Sakineh:



https://secure.avaaz.org/it/whats_next_for_sakineh/?vl

L'Iran ha fatto di tutto per tenere Sakineh in prigione. L'hanno accusata di adulterio e condannata alla lapidazione, nonostante l'accusa di adulterio fosse successiva alla morte del marito. L'hanno condannata a morte per l'omicidio del marito nonostante fosse già stata assolta e un altro uomo fosse stato trovato colpevole e condannato per l'omicidio. Hanno anche arrestato suo figlio e il suo avvocato, e costretto il resto dei legali all'esilio. Dopo tutta questa attenzione esponenziale dal mondo intero, i funzionari iraniani stanno cercando disperatamente una via d'uscita.

E ora, per la prima volta, si registra il dissenso all'interno delle forze conservatrici del paese rispetto al trattamento riservato a Sakineh e al modo in cui il governo iraniano ha gestito il suo caso. Da più parti stanno chiedendo la sua assoluzione da tutte le accuse.

Un team di esperti diplomatici e legali potrebbe utilizzare questo dissenso per lavorare in Iran alla liberazione sicura di Sakineh. Il nostro appello, forte di 900.000 voci, insieme alla pressione dall'interno del paese per la liberazione di Sakineh, è la migliore opportunità per salvarla. Ora è il momento per dare tutto ciò che possiamo per mettere fine alla sua brutale persecuzione:

https://secure.avaaz.org/it/whats_next_for_sakineh/?vl

La sopravvivenza di Sakineh rappresenta un faro di speranza per la campagna contro la pena di morte in tutto il mondo. Abbiamo dimostrato un sostegno per lei mai registrato prima grazie a una petizione esplosiva, paginate strategiche sui giornali in paesi alleati dell'Iran e una cascata di messaggi ai leader mondiali che ha generato la conseguente denuncia internazionale. Partecipa anche tu al prossimo passo per liberare Sakineh, per fermare la lapidazione e per eliminare la pena di morte nel mondo.

Con speranza e determinazione,

Emma, Alice, Stephanie, Ricken, David, Graziela, Iain e il resto del team di Avaaz. 



l regime di Teheran comincia a dividersi sulla condanna alla lapidazione per Sakineh (in inglese):
http://www.polijam.com/index.php?option=com_content&view=article&id=37191:tehran-regime-starts-to-split-over-ashtiani-death-by-stoning-verdict&catid=54:world&Itemid=53

I ministri Frattini e Carfagna si appellano all'Iran:
http://www.ilgiornale.it/esteri/iran_ansia_sakineh_ong_domani_giustiziata_appelli_tutto_mondo/sakineh-esecuzione-lapidazione-pena_morte-teheran-iran/02-11-2010/articolo-id=484269-page=0-comments=1

Il neo Presidente brasiliano si pronuncia contro la lapidazione in Iran (in inglese):
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/11/03/AR2010110305762.html

Sarkozy minaccia di sospendere il dialogo se Sakineh sarà uccisa (in francese):
http://www.lefigaro.fr/international/2010/11/03/01003-20101103ARTFIG00419-sakineh-sarkozy-aurait-directement-menace-l-iran.php

Il Canada condanna la possibile esecuzione (in inglese):
http://www.theglobeandmail.com/news/politics/canada-calls-planned-execution-of-iranian-woman-completely-out-of-line/article1783290/

Il Regno Unito chiede di fermare l'esecuzione (in inglese):
http://ukiniran.fco.gov.uk/en/news/?view=News&id=23139672

Gli Stati Uniti chiedono di non ucciderla (in inglese):
http://www.google.com/hostednews/afp/article/ALeqM5hXcWTNyR_NntWQMCKG3d9XxYBISw?docId=CNG.8a2d12eae1177874ba5a4a061cec5e53.231





**************************************************************

Dalla parte di Sakineh

Sakineh è ancora viva! Abbiamo fermato la sua condanna alla lapidazione e posticipato il tentativo d'impiccarla nel silenzio generale: ora è tempo di salvare Sakineh per sempre.

La scorsa settimana, oltre 900.000 di noi si sono mobilitatidopo aver saputo che l'esecuzione di Sakineh era imminente: leautorità hanno immediatamente sospeso la sentenza.

Ora dobbiamo raccogliere il denaro necessario per finanziare un team di esperti posizionato in Iran e una campagna per far crescere la pressione internazionale per liberare Sakineh. Dona ora per mettere al lavoro un team eccellente di avvocati, per mantenere alta l'attenzione per liberare Sakineh e per lavorare per tutte le vittime di brutali ingiustizie. 












Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi letto
appena possibile pubblicherò il tuo commento
ciao e torna a trovarmi ^_^