venerdì 19 novembre 2010

Il ballo della Terra - LA NOSTRA STORIA........................




La passione per la natura ci ha sempre portati a visitare piccole realtà della bella Italia, a caccia di piccoli produttori sia di gastronomia che di vino, quando dico noi intendo tutta la famiglia , Roberte e Gino amanti e buongustai, Jaqueline nostra figlia amante del vino si e' diplomata come sommelier.
Siamo contri i Discount e centri commerciali da sempre, la spesa per noi e' importante deve essere fresca e rispettare il ciclo naturale, avere il frigorifero strapieno per poi buttare il cibo e' un spreco e un schiaffo alla povertà!
Una volta alla settimana dedichiamo sempre un attività nella natura , trecking , arrampiccata sportiva, bicicletta etc......
Dopo avere lavorato sempre come cuoca nelle mense e ristoranti sotto pagata , stessa cosa per Jaqueline lavorando come sommelier sotto pagata, ci siamo stuffati e abbiamo deciso di aprire una bottega di enogastronomia, 80% dei nostri prodotti sono biologici il restante 20 % tradizionale , la nostra precedenza sono piccoli produttori che amano la loro terra. I prodotti della nostra bottega sono stati e saranno sempre selezionati con molta cura, i produttori vogliamo conoscerli personalmente, la partecipazione dei produttori a i nostri eventi, la nostra presenza alle fiere enogastronomiche, non possono mancare.

La ricerca del locale e' stata dura ci sono voluti 2 anni, all'improviso abbiamo trovato il locale a S.Lorenzo.
I lavori sono durati 7 mesi, abbiamo dovuto fare tutto anche la fossa biologica perché inesistente!

A Ottobre 2010 facciamo 2 anni e' i problemi sono tanti, siamo sempre su la sopravivenza le persone spendono di più nei Discount , troviamo molte difficoltà nel vendere i prodotti "bio" e affermarsi come attività .

Nella nostra bottega e' possibile assaggiare i nostri prodotti , i nostri aperitivi non hanno rivali sia perché sono esclusivamente prodotti di alta qualità ( formaggi, salumi, patè) sia perché con 6 euro a persona incluso 1 bicchiere di vino e' per tutte le tasche.........eppure credetemi facciamo fatica a decollare!!!!!

Vogliamo combattere la crise in tutti i modi.....ma non ci chiedete di avere prodotti più economici , la qualità va premiata, non siamo disposti a vendere prodotti scadenti quelli gli lasciamo volontieri a i Discount etc.....

Una scelta l'abbiamo fatta avere prodotti eccellenti a prezzi strepitosi più di questo non possiamo fare,
il consumatore siete voi , pertanto vi chiediamo di farvi un regalo a voi e a tutti i vostri cari, venite ad assaggiare il nostro aperitivo e se vi piace potete anche comprare il prodotto, cosi avete fatto un regalo multiplo, in primis a voi, a noi e al piccolo produttore!!!!










Siamo a Roma, in Via dei Volsci 51, nel cuore dello storico quartiere di San Lorenzo, " Il Ballo della Terra" e' un negozio di specialità enogastronomiche che pone particolare attenzione alla scelta dei fornitori e alla qualità dei prodotti offerti.


Per saperne di più visitate il sito Il Ballo della Terra

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi letto
appena possibile pubblicherò il tuo commento
ciao e torna a trovarmi ^_^